You are here
Processo per il Crescent, il Comune di Salerno rischia di pagare mezzo milione di euro per spese legali Attualità Primo piano 

Processo per il Crescent, il Comune di Salerno rischia di pagare mezzo milione di euro per spese legali

Il Comune di Salerno rischia di dover pagare una metà abbondante delle spese legali per il processo Crescent, dal momento che l’assicurazione non copre per intero le parcelle degli avvocati.

Un milione e duecentomila euro è, infatti, la maxi parcella degli avvocati – scrive “L’Ora”  – che hanno difeso amministratori attuali ed ex e dirigenti (attuali ed ex) nell’ambito del processo Crescent, conclusosi con l’assoluzione definitiva in Cassazione nel 2022.

La compagnia assicurativa, con la quale l’Ente ha stipulato la polizza per la copertura delle spese legali, avrebbe contestato la somma richiesta dall’amministrazione comunale per la liquidazione degli onorari, al punto che si sarebbe instaurato un contenzioso, conclusosi solo recentemente con un accordo, ratificato negli ultimi giorni con una delibera di giunta.

Del milione e 200mila euro, la compagnia assicurativa ne riconoscerà meno della metà. La restante parte? Toccherà con molta probabilità allo stesso bilancio comunale, salvo riduzioni delle parcelle dei rispettivi avvocati.

scritto da 







Related posts